Spesso quando facciamo una ricerca su internet, troviamo dei documenti PDF protetti da password che limitano le modifiche al documento stesso. Con queste restrizioni non possiamo né copiare testo o immagini, né aggiungergli delle note o stamparlo. Quindi l’unico permesso concesso è la visualizzazione del documento.
Advanced PDF Password Recovery è un software in grado, con pochi e semplici clic del mouse, di eliminare la protezione dai documenti pdf, così da permetterci di eseguire qualsiasi modifica.
Prodotto dalla Elcomsoft, questo programma viene distribuito in tre versioni:
Standard,
Professional e
Enterprise (quest’ultima per le aziende). Queste versioni sono tutte a pagamento, ma è possibile, e vale la pena, provare,
per 30 giorni, la versione Standard.
Questo software è compatibile con le ultime versioni di Adobe Acrobat, e supporta la crittografia RC4 (40 e 128 bit) e AES.
Una volta installato, apritelo e cliccate su “Open” per caricare il pdf protetto; indicate l’indirizzo in cui deve essere salvato il pdf decriptato, e infine, cliccate su “Start Recovery” per dar inizio alla decodifica.
Come vedete la procedura è semplice e veloce, l’operazione di decodifica avviene immediatamente e il risultato è sempre assicurato.