Se vi apprestate a stipulare la vostra prima polizza o a cambiare assicurazione online, magari da una tradizionale a una delle numerose assicurazioni auto on line, dovreste come prima cosa calcolare qualche preventivo. E’ una procedura semplicissima offerta ormai da tutti i siti delle assicurazioni. Il calcolo del preventivo consente di farsi un’idea sulla convenzienza di un’assicurazione. Ma quali sono i dati richiesti per calcolare il preventivo?
Marca e modello dell’auto e data di immatricolazione. Per questo è meglio tenere a portata di mano il libretto o carta di circolazione del veicolo. In alcuni siti di assicurazioni auto on line è possibile inserire anche la targa, ma è un procedimento del tutto facoltativo e serve solo per calcolare automaticamente tutti i dati dell’auto. Di solito vengono richieste anche caratteristiche più specifiche dell’auto, come il tipo di alimentazione e il tipo di antifurto.
La scadenza annuale della polizza, che serve anche per calcolare la data di decorrenza della nuova polizza. Se disponibile viene chiesto anche l’attestato di rischio, cioè il documento ufficiale, rilasciato dalle assicurazioni, che certifica la storia assicurativa del proprietario del veicolo, utile per considerare la classe di merito o gli eventuali sinistri causati.
I dati anagrafici del proprietario del veicolo – o della società, nel caso si stipuli la polizza a nome di una società – come città di residenza, la data di nascita, il sesso, la professione, il codice fiscale o la partita iva.
I preventivi delle assicurazioni hanno una durata di 60 giorni. Infine ricordiamo che anche se non possedete una email potete comunque calcolare il preventivo da tutti i siti di assicurazioni auto on line, ma non si potrà salvarlo per consultarlo successivamente.
Con
Genertel risparmi fino al 50% sulla tua assicurazione auto online, la prima assicurazione on line, è 100% Gruppo Generali. Inoltre, per la tua massima tranquillità, con la formula "Soddisfatto o Rimborsato"
puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di ricezione dei documenti assicurativi.
Con
Zurich Connect puoi risparmiare anche il 40% sulla Rca, senza rinunciare a qualità, garanzie e affidabilità direttamente online. Bastano pochi minuti per richiedere un preventivo auto e sottoscrivere la tua polizza. Calcola subito il tuo preventivo online e scopri la nostra offerta migliore per la tua RC auto.
Facile.it ti
consente di confrontare i preventivi RC Auto delle più importanti Compagnie assicurative e di scegliere la polizza auto più vantaggiosa per te: è sufficiente inserire i tuoi dati personali, il modello della tua auto e i dati relativi alla tua situazione assicurativa.Il servizio di Facile.it è totalmente imparziale e gratuito: ai preventivi non viene aggiunta alcuna commissione. Inoltre grazie agli accordi presi con le Compagnie che aderiscono al nostro servizio di comparazione, puoi ottenere sconti esclusivi sulla maggior parte dei preventivi proposti.
Con
DirectLine puoi calcolare in modo gratuito e senza impegno i tuoi preventivi per assicurazioni Auto, Moto e Casa,trovare tutte le informazioni su come stipulare online la tua nuova polizza e ricevere direttamente a casa tutti i documenti e cogliere al volo promozioni e vantaggi.Per esempio sai che oggi
in soli 3 minuti puoi risparmiare fino a 300€ sulla tua assicurazione Auto.
Con
SuperMoney si possono ottenere i preventivi assicurazioni auto di più compagnie, inserendo i dati una volta soltanto, senza dover calcolare differenti preventivi sui siti di ciascuna compagnia assicurativa. I vantaggi che SuperMoney offre sono semplici e immediati: non ci sono spese di preventivo; si possono consultare i costi di
20 compagnie assicurative (sia assicurazioni on line che tradizionali) in modo flessibile, in qualsiasi momento del giorno, riempiendo un unico modulo; i premi sono molto convenienti,
con un risparmio che può arrivare a 500 euro sulla polizza auto; infine, è possibile acquistare le assicurazioni on line in modo semplice e comodo.