Absinthe è il famoso programma che ormai tutti gli utenti conosceranno, come il primo tool per eseguire l’operazione di jailbreak sui dispositivi iPad 2 ed iPhone 4S, di cui tra l’altro è il primo tool mai rilasciato ad eseguire il jailbreak.
La notizia di ieri è che il Chronic Dev-Team, uno dei gruppi di hacker più famosi in questo periodo e creatori del tool di cui abbiamo parlato sopra, lo ha aggiornato ulteriormente per risolvere una serie di problemi che ad alcuni utenti si sono presentati.
Il programma arriva così alla versione 0.4, correggendo soprattutto un bug presente nel codice che, in certi casi, faceva crashare il programma su computer impedendo in questo modo di portare a termine l’operazione di jailbreak.
Altri cambiamenti sono un’ulteriore verifica nel processo di posizionamento dei files sul dispositivo, atta ad evitare errori dovuti ad un posizionamento sbagliato degli stessi e quindi all’errore generale che non permetterebbe più il jailbreak, e infine il supporto a Mac OSX 10.5e alle versioni del sistema di casa Cupertino più vecchio, in modo che il tool possa essere utilizzato anche da chi possiede un mac uscito da più tempo.